PoliticaVN Notizie

Ottaviano – Parco Nazionale del Vesuvio: pronto sistema di videosorveglianza

OTTAVIANO – C’è ancora impresso nella mente lo scenario di devastazione che caratterizzò l’area Vesuvio nell’estate 2017, durante la mattinata di presentazione del nuovo sistema di videosorveglianza del Parco, una risposta attesa dall’allargato comparto territoriale in termini di prevenzione, in termini di supporto alle attività di repressione ai reati di tipo ambientale.

Ospitato presso il Palazzo Mediceo l’incontro divulgativo del nuovo sistema composto da 35 dispositivi, occhi puntati sull’area finalizzati a contrastare episodi di deposito incontrollato di rifiuti, di innesco delle fiamme, con cabina di regia affidata a 3 centrali operative pronte a monitorare punti sensibili e vie di fuga.

Un impegno pronto ad estendersi ai diversi sistema Parco del territorio nazionale, le parole del Ministro Sergio Costa, intervenuto alla manifestazione.

La risposta che le comunità del territorio attendevano, anche e soprattutto in funzione di quelli che furono gli effetti degli incendi dello scorso anno, con fiamme arrivate a lambire abitazioni ed attività commerciali localizzate lungo le arterie di collegamento con il Vesuvio

Articoli correlati

Close