VN SportVolley

Nola Vulcano Buono – Stasera l'anticipo con il Cava

Riparte da Cava De’ Tirreni il cammino in campionato delle ragazze del Vulcano Buono Nola. Dopo il brusco ed inaspettato stop patito sul campo dell’Ottavima, il team bruniano allenato da coach Giorgio Franco, questa sera alle 21, sarà infatti impegnato nell’anticipo della 17ª giornata di campionato contro l’A.s.d. Virtus Volley Cava. Partita assolutamente da non fallire per conservare il terzo posto in classifica insidiato dal Tecnocompositi Scafati che al termine dello scorso weekend ha proprio raggiunto a quota 37 punti il Vulcano Buono. A separare al momento le due squadre, resta solo lo scontro diretto favorevole a capitan Bernardi e compagne.

Partita da vincere a tutti i costi quella di Cava De’ Tirreni contro la Virtus Volley, perché come sottolineato da coach Giorgio Franco, d’ora in avanti non saranno più consentiti errori: «Dobbiamo reagire ed alla svelta – commenta coach Franco – dopo il ko con l’Ottavima le ragazze devono tornare a giocare come sanno e come possono. Ho massima fiducia nelle potenzialità di questo gruppo e per questo credo che ci siano tutti i presupposti per far bene di qui alla fine della stagione. Vogliamo difendere il terzo posto e al di là delle assenze e della sfortuna, dovremo essere bravi a restare calmi e con i piedi ben saldi per terra. La squadra nell’ultima settimana ha lavorato molto bene – conclude il tecnico del Vulcano Buono Nola – e questo mi fa ben sperare in vista di stasera».

La Virtus Volley Cava De’ Tirreni occupa attualmente il terzultimo posto in classifica in piena bagarre per la salvezza. Squadra certamente alla portata del Vulcano Buono Nola che però dovrà prestare massima attenzione alla voglia di riscatto delle cavesi che a questo punto dell’anno hanno bisogno di punti per risollevarsi in classifica.

Tags

Articoli correlati

Close