Cronaca

Nola – Videonola e la Festa dei Gigli celebrano le nozze di perla

Videonola e la Festa dei Gigli: un connubio diventato diretta, “nozze di perla” che durano da 30 anni. Anche quest’anno la nostra emittente ha contribuito alla promozione e alla diffusione in Campania, in Italia e nel mondo della Festa dei Gigli di Nola, un impegno per portare le gioie e le immagini della Festa a chi tanto la ama, ma non può esserle vicino.

Lavoratori, emigranti nolani, anziani: sono state tantissime le email ricevute dalla nostra redazione, innumerevoli le chiamate, moltissimi i post e le interazioni su Facebook. Grazie ai tre canali messi a disposizione da Videonola (diffusione in tutta la Campania sulla propria frequenza 45, su SKY al canale 826 e sul sito www.videonola.tv in streaming), tantissimi nolani e non hanno potuto godere della ballata degli otto obelischi e della Barca, offrendo un sapore di nolanità a chi da tempo non assaggia la bellezza della Festa. Un’espressione di gioia portata anche negli alloggi dei nostri militari di stanza a Shama, in Libano: una visione che ha regalato sorrisi e svago a chi, durante l’anno, è impegnato a difendere i sacri valori della libertà e della giustizia, generando stupore ed incassando i ringraziamenti anche di quei commilitoni che mai avevano visto la Festa di San Paolino.

Al termine del lungo spettacolo ripreso dalle nostre telecamere, si tirano le somme e si traccia un bilancio della diretta: numeri alla mano, si contano circa 10mila contatti via streaming, circa 25mila interazioni spontanee e 1250 tra condivisioni, mi piace, commenti e post di ringraziamento sulla nostra pagina Facebook.

14 ore di diretta, 840 minuti di immagini che verranno rimpolpate dalle tante altre ore di produzione realizzate lungo il percorso dei Gigli, grazie alle nostre postazioni di Caparossa, Santa Maria la Nova, Piazza Paolo Maggio, Carceri, Rione Salvatore, Piazza Marco Clodio Marcello e Vico Piciocchi, emozioni che verranno riproposte sul nostro canale tematico GigliTV, arrivando a più di 1000 minuti di produzione per l’edizione 2014 della Festa.

Videonola vede e rilancia il proprio impegno nel brand Festa dei Gigli, alla luce dell’ingresso nel circuito UNESCO: una valorizzazione del prodotto unica nel suo genere, offerta 365 giorni all’anno grazie al nostro canale monotematico, punto di riferimento per i tanti appassionati della Festa, sostenuta soltanto grazie all’impegno editoriale e all’apporto di sponsor che credono nel nostro buon operato; una promozione quest’anno potenziata con l’ampliamento della diretta satellitare per tutta la durata dei nostri collegamenti.

Il nostro impegno incondizionato verrà senza dubbio rinnovato anche l’anno prossimo, accendendo le nostre telecamere sulla Festa Eterna e offrendo un servizio sempre professionale e di qualità.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close