Cronaca

Nola – Un’epifania all’insegna della solidarietà


Un’Epifania all’insegna della solidarietà. Con la chiusura delle festività natalizie, la Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con la Comunità di Villaregia, hanno offerto un pasto caldo a famiglie e persone bisognose all’interno del Convento di Santa Chiara.

Un momento di solidarietà per offrire a coloro che hanno bisogno, oltre che un’occasione di ristoro, un momento di comunione per trovare sollievo dalle preoccupazioni e dalle difficoltà che attanagliano ogni giorno gli “invisibili” che gravitano nella città bruniana, e non solo.

Sono stati più di 180 i pasti distribuiti dai volontari delle due comunità, a dimostrazione che lo spirito volontaristico dell’intera area nolana è sensibile verso coloro che ogni giorno cercano di sbarcare il lunario e di uscire dalla propria situazione d’empasse. Una sensibilità che testimonia come gli ultimi messaggi del vescovo Beniamino Depalma, indirizzati alla città, ad una rinnovata attenzione verso il prossimo e chi ne ha più bisogno, siano stati incamerati dalla comunità intera, pronta a tendere una mano verso coloro che soffrono.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close