Cronaca

Nola – Traffico in tilt per il rifacimento delle strade del Giro d’Italia

Criticità nella circolazione stradale oggi a Nola. Questa mattina sono stati moltissimi i disagi provocati dal rifacimento del manto delle strade interessate dal “Giro d’Italia”, che domani transiterà per le vie della cittadina bruniana.

Ingorghi, smog e nervosismo, che certamente non sono tre aggettivi confacenti alla competizione della “Maglia Rosa”. E ad acuire la situazione di criticità la quotidiana routine veicolare che interessa gli istituti scolastici, dove le arterie stradali arrivano al collasso ogni giorno e sistematicamente all’entrata e all’uscita degli scolari dalle scuole, ed il contemporaneo svolgimento del mercato cittadino del mercoledì. File lunghissime specie tra via San Paolo Belsito e via Fonseca, dove gli ingorghi si sono prolungati fino a via on. Francesco Napolitano, dove poi regolarmente si è riusciti a defluire dal caos cittadino, immettendosi sulle più tranquille strade della Nazionale delle Puglie.

Traffico veicolare che viene a malapena gestito dal corpo dei Vigili Urbani, che versa nella sua cronica situazione di inadeguatezza. Ed in quest’ottica forse lungimirante è stata la decisione del Comune di disporre la chiusura dei centri scolastici domani, per il transito del Giro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close