VN Cultura

Nola – Prima edizione del Premio Attivambiente

L’associazione RiZe Up, da un anno impegnata costantemente in attività di sensibilizzazione ambientale, ha organizzato a Nola, la prima edizione del Premio Attivambiente.

La manifestazione, si propone di attivare le coscienze della cittadinanza sui temi ambientali, tramite la premiazione di una serie di personalità contraddistintesi nell’universo dell’attivismo ambientale.

Il premio Attivambiente esprime il concetto che le pratiche virtuose in materia ambientale possano e debbano diventare parte fondamentale dell’agire quotidiano di ognuno, consentendo sia lo sviluppo di buone pratiche sia, non meno importante, lo sviluppo di una coscienza critica capace di distinguere uno scempio da una risorsa.

Il premio è suddiviso in tre categorie: l’impegno amministrativo, l’impegno informativo e l’impegno sociale.

A ricevere il riconoscimento sono stati Vincenzo Cenname, Sindaco di Camigliano, Nello Trocchia, giornalista e Padre Maurizio Patriciello del Comitato Terra dei Fuochi.

Menzioni Speciali ad Antonio Diana, imprenditore, Antonio Marfella e Gaetano Rivezzi di ISDE Medici per l’Ambiente Campania, S.E. Monsignor Giovanni Rinaldi, Vescovo di Acerra – Presidente Osservatorio Etica Ambientale Diocesano e il Prefetto Donato Cafagna, Commissario Straordinario per i Roghi Tossici.

 

Tags

Articoli correlati

Close