EventiVN Cultura

Nola – Presentato il manifesto della Festa dei Gigli 2018

NOLA – Si rinnova la cooperazione tra Città di Nola ed Accademia delle Belle Arti di Napoli per la produzione del manifesto ufficiale, che accompagnerà la promozione ed il successivo svolgimento della Festa dei Gigli 2018.

Una partnership che si consolida nel segno della sinergia tra istituzioni,con distanze che continuano ad accorciarsi tra il territorio bruniano e l’accademia, eccellenza dell’intero territorio campano. Un legame proficuo quello che fa da cornice all’appuntamento presso il Museo Storico Archeologico di Nola per la presentazione del manifesto, fulcro centrale di una serie di iniziative più ampie promosse dalla fondazione Festa dei Gigli; non si esclude il coinvolgimento degli studenti anche nella produzione di gadget, magliette, e altro materiale promozionale per i protagonisti della kermesse, da utilizzare per l’edizione della Festa del 2019.

Il manifesto per l’edizione 2018 porta la firma Sarah Riccio, allieva del triennio di Grafic design e comunicazione pubblica dell’Accademia di Belle arti di Napoli, opera frutto della scelta di un’apposita commissione tra 45 elaborati. Una raffigurazione sintetica ed efficace, focalizzata sopratutto sulla simbologia della festa.

Articoli correlati

Close