Politica

Nola – Nominato il nucleo di valutazione

Ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, un nucleo di valutazione per giudicare ed eventualmente premiare il lavoro svolto dai settori comunali, dei dirigenti e dei dipendenti. Insomma valutazione del lavoro svolto significa soldi, premi produttività attraverso la valutazione delle performance. Premialità economiche per i dipendenti comunali, che ogni anno vanno giudicati da un nucleo di valutazione, cha analizza i vari rendimenti autorizzando il pagamento in base ai ruoli e alle competenze. Incentivi per rendere efficiente la macchina amministrativa.

E’ la legge 15 del 4 marzo 2009 che ha previsto l’obbligo per i comuni di avvalersi di un nucleo di valutazione. A Nola colmata la vacatio e sono stati nominati i cinque componenti.
Gaetano Longobardi è il presidente, Giovanni Prisco, Antonio Santella, Raffaele Riccio e Angelo Esposito i componenti, e formano il nuovo nucleo di valutazione e Controllo di Gestione del comune di Nola, al costo mensile di 6129, 68 euro per un costo annuale di 73556,16 euro. Oltre 70mila euro per valutare il lavoro dei dirigenti, costi previsti dalla legge per conferire premi economici extra stipendio. Una legge che andrebbe sicuramente rivista, mentre la spending rewiew vale solo per i cittadini contribuenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button