CronacaVN Notizie

Nola – Morte anziano: autopsia chiarirà le cause

NOLA – L’incredulità accompagna il day after in via Feudo, a Nola, scenario di mistero rispetto al decesso di Francesco Sabatino, 80enne del posto, trovato ieri senza vita all’interno della propria abitazione. Da pochi giorni non si avevano sue notizie, nè lo si vedeva in giro, motivo che ha spinto una conoscente, proprietaria di un istituto paritario sito a pochi passi dall’abitazione dell’uomo, ad avvertire i familiari.

Nel tardo pomeriggio il ritrovamento del cadavere da parte di uno dei figli dell’uomo, unico residente nell’intero edificio, destinato in passato all’emergenza terremoto, punto di accoglienza degli sfollati. Qui, in solitudine, si è spento l’80enne, al centro del giallo legato alla causa del decesso, ora al vaglio degli inquirenti coordinati dal Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Nola, Serena Onte.

Tutti gli elementi utili sono stati raccolti nella lunga serata di ieri, con l’intervento degli Agenti del Commissariato di Polizia di Nola diretti dal Primo Dirigente, Pasquale Picone, poi con l’ausilio della polizia scientifica del Nucleo di Napoli, sul posto per passare al setaccio ogni indizio utile a fare completa luce sul mistero nolano.

Confermata la presenza di ecchimosi sulla nuca dell’uomo, resta all’analisi degli inquirenti l’individuazione delle cause, che potrebbero anche esser ascrivibili al tempo intercorso tra il decesso ed il ritrovamento, due giorni tra la morte e la scoperta del cadavere. Segni che avevano portato ad ipotizzare, in un primo momento una eventuale rapina finita male, ipotesi che resta al vaglio degli inquirenti impegnati nel minuzioso controllo dell’intera abitazione.

Presenti segni di infrazione sulla porta d’accesso, così come sembra chiaro il passaggio di malviventi per una stanza trovata sottosopra, presumibilmente oggetto del furto. Mentre sembra esser avvalorata la tesi del furto, resta punto interrogativo sul motivo del decesso rispetto al quale, solo l’autopsia in corso, potrà chiarire le cause.

Articoli correlati

Close