VN SportVolley

Nola McDonald's – Vittoria sul Centro Ester

Prosegue a ritmo serrato il processo di maturazione della selezione under 16 del Nola Città dei Gigli a.s.d. griffata da McDonald’s. Nello scorso weekend, il team allenato da coach Guido Pasciari ha infatti agguantato l’ottava vittoria nel campionato di serie C under battendo nella bolgia della VolleyHouseBruno il temibile Centro Ester Napoli con il netto punteggio di 3-0. Risultato che non lascia spazio a dubbi circa l’ottima prestazione delle “Piccole Pesti” bruniane che adesso occupano l’ottavo posto in classifica a quota 25 punti a -4 da terzo gradino del podio del nuovo campionato giovanile “brevettato” in questa stagione dal Comitato Regionale della Fipav Campania.

Partita senza storia quella disputata presso la VolleyHouseBruno dove il team allenato da coach Guido Pasciari non ha mai consentito alle esterine di imporre il proprio gioco. Bruniane sempre avanti nel punteggio sin dall’avvio di un primo set poi vinto con lo score di 25-18. Più avvincente invece la seconda frazione, risolta a proprio favore dalle padrone di casa 25-22. Vittoria netta invece nel risolutivo terzo game nel corso del quale le “Piccole Pesti” si sono imposte con un netto 25-18.

Soddisfatto della vittoria e dell’approccio con cui le sue ragazze si sono avvicinate all’importante match con il Centro Ester, coach Guido Pasciari non ha nascosto un certo entusiasmo per gli evidenti miglioramenti mostrati dalle sue ragazze: «Non voglio essere ripetitivo ma al di la della vittoria ciò che veramente mi sta impressionando di questo gruppo è la repentina crescita tecnica ed umana che sta subendo – ha esordito il tecnico della McDonald’s Nola -. Queste ragazze stanno migliorando giorno dopo giorno a dispetto della giovanissima età e soprattutto facendo grossi sacrifici personali. La società pertanto è fiera del loro operato e pronto a supportarle in questo processo di crescita che noi tutti – conclude Guido Pasciari – ci auguriamo possa sfociare in qualche successo di assoluto prestigio».

Grosse soddisfazioni intanto arrivano anche dal campionato under 16. Battendo la Futura Volley sia all’andata che al ritorno, la McDonald’s Nola si è qualificata per le semifinali del tabellone provinciale dell’interessante campionato giovanile campano. Un’ulteriore soddisfazione per il Nola Città dei Gigli da sempre impegnato nella valorizzazione e nella crescita del proprio settore giovanile.

Tags

Articoli correlati

Close