Cronaca

Nola – Luminarie fuorilegge, sequestrati 668mila articoli

Il Natale si avvicina e aumentano le azioni dei finanzieri contro la vendita di prodotti non a norma. Luminarie e addobbi che sono pronti ad invadere i negozi e bancarelle, per colorare il Natale a prezzi convenienti. Ed in questo quadro i finanzieri della compagnia di Nola, hanno eseguito il sequestro di oltre 660mila articoli, considerati privi dei necessari requisiti certificati di conformità e di sicurezza.

in particolare, le fiamme gialle nolane, nel corso di autonoma attività info-investigativa, hanno individuato all’interno di un deposito gestito da cittadini di etnia cinese, un locale sotterraneo a cui si accedeva attraverso una botola. All’interno hanno trovato classiche decorazioni natalizie prive dei requisiti minimi di sicurezza, ma anche articoli di elettronica non sicuri. Quest’ultimi, non essendo stati sottoposti ai test di laboratorio previsti per legge, avrebbero potuto generare dei corti circuiti qualora inseriti nelle prese elettriche delle abitazioni. Il titolare del magazzino stava per immettere nel circuito commerciale prodotti dal prezzo accattivante, visti i tempi di crisi e l’avvicinarsi del periodo natalizio.

Al termine del servizio, l’intestatario dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente mentre gli oltre 668mila articoli sono stati sottoposti a sequestro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close