Politica

Nola – La Scuola Bruniana discute del DDL 2284: in città il Vicepresidente Di Maio

Nuovo appuntamento con la Scuola Bruniana, promotrice di una tavola rotonda centrata sull’esame del D.D.L. Senato n.2284, relativo alle disposizioni generali per l’efficienza del processo civile. Corposo il testo mirato a razionalizzare le diverse discipline, anche attraverso la rideterminazione delle sezioni specializzate in funzione di risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili.Particolare attenzione alla situazione concernente i Tribunali e le Procure per i minorenni, anche in virtù dei crescenti fenomeni di criminalità che vedono protagonisti proprio i giovanissimi.

Possibilità e criticità delle ipotesi al vaglio, saranno il fulcro dell’incontro a cui prenderanno parte l’Avv. Francesco Urraro (Pres. Consiglio Ordine Avv. Nola), Avv. Giuseppe Boccia (Dir. Generale Scuola Bruniana), Dott. Luigi Picardi (Pres. Tribunale Nola); Dott.ssa Patrizia Esposito (Pres. Tribunale per i minorenni di Napoli; Dott. Maurizio Baruffo (Giudice Tribunale per Minorenni di Napoli); Dott.ssa Vincenza Barbalucca (Pres. Sez. Famiglia Tribunale Nola); Avv. Giuseppe Guida (Componente Giunta Unione Camere Penali di Napoli). Conclusioni affidate al Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

Appuntamento fissato al prossimo 24 marzo, ore 15:30, presso il Salone delle Armi del Tribunale di Nola – Reggia Orsini.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close