VN Cultura

Nola – Inaugurata la XIV edizione del Festival Napoli Cultural Classic

Si è tenuta venerdì pomeriggio l’apertura della XIV edizione del Festival Napoli Cultural Classic. Nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile a Nola, si è celebrata la Cerimonia di premiazione dei vincitori della IX edizione del Concorso Internazionale Artistico-Letterario, promosso dalla medesima associazione con il patrocinio, tra gli altri, della Diocesi di Nola e del Progetto Culturale. Il concorso, articolato complessivamente in dodici sezioni per opere inedite, quest’anno si è arricchito di un’ulteriore sezione su invito, dedicata ad “Autori” le cui opere hanno arricchito il panorama editoriale.

“Grazie a Napoli Cultural Classic diversi poeti e scrittori possono esprimere la propria arte – afferma don Lino D’Onofrio, presidente della Giura -, potendolo fare con assoluta serietà grazie anche alla valutazione che loro ricevono. Per tutti c’è l’opportunità della pubblicazione delle proprie opere all’interno di un unico volume che ogni anno arricchisce la biblioteca di questa iniziativa “. “Napoli Cultura Classic è un contenitore – esordisce Luciano Buglione, autore dell’opera premiata “I segreti del casato” – E’ un’opportunità per tutti, in un territorio in cui ci sono tante risorse umane ed intellettuali. Napoli Cultural Classic è la guida verso nuovi orizzonti che i giovani possono e vogliono costruire sul territorio”.

Nata nel 2000, la Napoli Cultural Classic è un’associazione culturale diretta alla promozione di artisti e studiosi nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda e scrittura. Il fine è quello di aiutare artisti e studiosi a realizzare se stessi, fornendo loro idonei strumenti di studio e di preparazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close