VN Cultura

Nola – “Il Giglio simbolo di nolanità” al Generale Catalupo

Un riconoscimento al lavoro, all’impegno e all’abnegazione del generale di corpo d’armata della guardia di finanza Saverio Capolupo, è stato conferito dal Centro Artistico Culturale “Giordano Bruno”.

Il premio giunto alla sue 13a edizione ha voluto evidenziare figure particolari che si sono distinte per la professionalità e l’alto senso del dovere. che ha contraddistinto la propria carriera.

Questa mattina, nel salone dei medaglioni del Palazzo vescovile, si è consumata la cerimonia di consegna del premio “Il Giglio simbolo di nolanità”.

Saverio Capolupo si è distinto come studioso delle materie specifiche delle scienze della Finanza, raccogliendo lodi e apprezzamenti per il carattere creativo e originale delle sue ricerche.

Stimato per le sua azioni a sostegno del diritto e dei valori della vita, saggista e conferenziere di livello.

Capolupo, nella sua dedica scritta nel registro ufficiale dell’associazione, ha puntualizzato che il premio non è un riconoscimento personale, ma è di tutti i 6000 finanzieri che ogni giorno difendono la legalità.

Cala il sipario, dunque, sulla 13a edizione del premio. Grande l’impegno profuso dal cavaliere Franco Grilletto, motore e anima dell’iniziativa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close