VN Cultura

Nola: Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro

“Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro”. E’ il tema dell’incontro-dibattito in programma a Nola il prossimo 15 maggio presso il Convento di Santo Spirito (ex Carceri).

L’evento è rivolto a tutti i giovani che si accingono ad affrontare il primo approccio col mondo dell’occupazione.

L’attuale mercato del lavoro si presenta quanto mai diversificato e soggetto a frequenti cambiamenti, rendendo sempre più difficile un corretto approccio ad esso, soprattutto da parte delle fasce più giovani della popolazione. Ciò non fa che aggravare la drammatica situazione occupazionale che presenta, nelle statistiche della provincia di Napoli, punte di oltre il 40% di disoccupazione giovanile. Da queste considerazioni nasce l’esigenza di creare un momento di incontro che possa accendere i riflettori sul tema giovani e lavoro.

Presenti al dibattito esperti operanti nei vari settori della formazione, nel mondo del recruiting e in quello delle agenzie di somministrazione lavoro, dell’imprenditoria del profit e del no profit.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nola, in collaborazione con alcune Associazioni del Territorio, ed è organizzata con il sostegno del Consorzio Focom.

Articoli correlati

Rispondi

Close