VN Cultura

Nola – Festa dei Gigli 2014, confermata la ballata per il 22 giugno

Dopo l’episodio della caduta del Giglio del Bettoliere, dovuta alle avverse condizioni meteorologiche, la Fondazione Festa dei Gigli aveva convocato una riunione d’urgenza con tutti i maestri di Festa per decidere se rinviare o meno la ballata del 22 giugno, con data obbligata, ovviamente, fissata sette giorni dopo, il 29.

Dopo varie consultazioni tra i maestri di festa e il CdA della Fondazione, la votazione dei primi avrebbe optato per il rinvio della Festa al 29 giugno, cogliendo i pareri discordanti dei maestri di Festa dell’Ortolano e del Beccaio. L’opinionesi è divisa tra chi ha profuso sforzi durante l’anno ed ha organizzato una Festa di tutto punto e voleva una degna settimana di festeggiamenti, e chi ha pensato ai concittadini tornati proprio per la Festa in città, e che dunque non avrebbero avuto la chance di vedere gli obelischi sfilare questa domenica.

Non ci sarebbe ancora nulla di certo, dunque, riguardo un possibile rinvio: la decisione ultima sarà presa insieme al Prefetto e alle Autorità competenti, soprattutto per verificare la solidità degli obelischi, messi a dura prova dalle avverse condizioni meteo.

Al momento, dunque, tutto è confermato: salvo altri colpi di scena, i Gigli balleranno domenica 22 giugno, tra sei giorni.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close