Politica

Nola – Elezioni, siglata l’intesa tra UDC e NCD

Un’intesa Udc-Ncd per condividere la prossima tornata elettorale, puntando ad un candidato unico che possa garantire la presenza al ballottaggio. A Nola l’incontro di ieri, tra i rappresentati del partito di Casini e del partito di Alfano, ha generato una fumata bianca e l’accordo definendo un tavolo permanente per la stesura del programma elettorale. Caccavale e Maggio vorrebbero un candidato sindaco di esperienza, ma non un amministratore uscente. Un mini-veto a Carmela Scala che potrebbe essere la prima scelta dell’Udc.

I rappresentati del  Nuovo Centro Destra sono rimasti contraddetti per non essere stati invitati alla riunione di Forza Italia. Si aspettavano almeno un incontro per chiarire le posizioni e trovare eventuali intese. Così non è stato; Forza Italia ha scelto Biancardi e ha già definito la futura giunta, blindando le porte in casa azzurra.

Restano comunque tanti i candidati sindaco pronti a scendere in campo. Si tratta di una scelta voluta per frazionare l’elettorato al primo turno, determinando inevitabilmente il ballottaggio, e quindi definire gli accordi di coalizione per puntare ad eleggere l’alternativa a Biancardi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button