Politica

Nola – Elezioni, Geremia Biancardi si riconferma sindaco

Si riconferma sindaco di Nola Geremia Biancardi. L’avvocato amministrativista si siederà per la seconda volta sulla poltrona di sindaco, dopo il quinquennio 2009-2014. È la prima volta che in città si riconferma il sindaco uscente.

Il dato percentuale per il riconfermato sindaco si attesta sul 54,18%, con le frazioni di Piazzolla e Polvica che hanno spostato l’equilibrio verso la coalizione di Forza Italia, oltre al risicato vantaggio ottenuto nella cittadina bruniana, che si assesterebbe sui 150 voti circa.

Per la coalizione di Domenico Vitale, coadiuvata dalle liste di Arturo Cutolo e Maria Franca Tripaldi, la percentuale si ferma al 45,82%.

Per l’avvocato Vitale, oltre il diretto avversario, il maggior nemico è stato l’astensionismo: il sindaco Biancardi ha quasi totalmente riconfermato i voti delle sue preferenze, mentre Vitale, nonostante l’apparentamento, non è riuscito ad unire il proprio elettorato. Sono stati, infatti, 18.584 i votanti in questa tornata di ballottaggio, confrontati ai 22.770 del primo turno, con un passaggio dall’82,14% al 65,84%.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close