Politica

Nola – Elezioni, ecco il documento programmatico siglato da FI e FdI

Dopo la conferenza stampa di ieri, dove è stato ufficializzato la scissione dalla coalizione per Vitale sindaco, aderendo invece a quella del sindaco uscente, Geremia Biancardi, Fratelli d’Italia ha reso noto il documento programmatico, con il quale è stata sancita l’adesione al programma elettorale del sindaco uscente di Nola. Eccolo riportato di seguito integralmente:

“Addì 30 del mese di Maggio, in Nola, si sono riuniti il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale (Fdi-An) di Nola, Antonio Vassallo, il portavoce regionale, Luigi Rispoli, l’On. Paolo Russo in rappresentaza di Forza Italia (FI) e il candidato Sindaco per Nola, Geremia Biancardi.

I convenuti dopo aver analizzato il voto del primo turno e le alleanze che si sono determinate per il turno di ballottaggio convengono che è necessario che nella città di Nola si ricomponga, nel solco di una continuità e allo stesso tempo di un rinnovamento dell’azione amministrativa, la coalizione di centrodestra a partire da Fdi-An e FI.

Il candidato Sindaco, Biancardi, riconosce l’importanza di questa ritrovata alleanza, coerente anche con le forze che sostengono la Giunta Caldoro in Regione Campania, e si impegna, nel caso di vittoria, a garantire a Fdi-An agibilità politica e visibilità nella azione di governo che intende portare avanti, al tempo stesso il portavoce cittadino della stessa organizzazione parteciperà, con pari dignità, a tutte le riunioni di maggioranza che il Sindaco o gli altri alleati riterranno di dover convocare.

In particolare per ciò che attiene l’azione di governo Fdi-An porta all’attenzione dei convenuti i temi sui quali si incentrerà il proprio impegno politico per Nola nei prossimi anni.

  1. Lo sviluppo economico dovrà essere perseguito senza che vi sia violenza al territorio e alla sua identità storica, dicendo un no netto alle speculazioni e salvaguardando il verde, l’aria da respirare e l’ambiente in genere;
  2. Valorizzare le proprie specificità, l’identità nolana e difendere i beni comuni affinchè i cittadini si sentano protagonisti della comunità per condividere scelte responsabili;
  3. Impegno per costruire una cuttà sicura dove la normalità non sia l’illegalità diffusa; nella quale i giovani abbiano i loro spazi; dove gli anziani possano serenamente camminare per strada; in cui i più deboli possano rivolgersi con fiducia alle istituzioni ed al Comune per il riconoscimento dei propri diritti senza dover elemosinare attenzione;
  4. Collaborare con tutti gli attori del mercato del lavoro per garantire il diritto al lavoro e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
  5. Promuovere una politica culturale che rappresenti l’anima della comunità, a partire dalla secolare Festa dei Gigli, integrandosi con le testimonianze storiche della città che andranno opportunamente valorizzate;
  6. Creare spazi di confronto nella quale le opinioni dei cttadini trovino luoghi per potersi esprimere quale fondamenta del vivere insieme.

Su questi temi il candidato Sindaco, Geremia Biancardi, e il rappresentante di FI, On. Paolo Russo, dichiarano la loro massima condivisione e accettano che essi vadano ad integrare il programma di governo della futura amministrazione comunale di Nola.

I sigg. Luigi Rispoli ed Antonio Vassallo, in rappresentanza della comunità nolana di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, si impegnano a sostenere con forza e determinazione la candidatura di Geremia Biancardi.

Letto, approvato e sottoscritto

Nola, 30 maggio 2014″

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close