VN Cultura

Nola – CSV: le associazioni presentano il consuntivo

Concludere un ciclo di attività e di iniziative con una serata di festa per tracciare un bilancio di tutto quanto svolto attraverso progetti culturali, ricreativi, formativi e assistenziali, approvati e finanziati dal Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli.

E le associazioni Assofelix Nola e Anni d’Argento di Palma Campania, si sono dati appuntamento per una serata di chiusura dei nove mesi di attività. Da ottobre 2012 a giugno 2013 sono stati offerti, attraverso propri formatori, supporti scolastici ai minori, corsi di ginnastica dolce, corsi di recitazione teatrale, la costituzione di una corale, cineforum, gite ed escursioni, corso di informatica di base, centro ascolto anziani, corso di primo soccorso medico.

Il comune di Palma Campania ha messo a disposizione una serie di strutture fondamentali per la realizzazione delle attività, cosa che non è successo per Nola dove si attende ancora la realizzazione di infrastrutture sociali utili alla coesione e alle attività delle associazioni, che aggregano e vivacizzano la città.

L’assessorato alle politiche sociali del comune di Nola ha proposto di istituire un tavolo permanente della concertazione sociale.

Articoli correlati

Close