EventiVN Cultura

Nola – Al via le manifestazioni natalizie

Un ricco cartellone di eventi fino al 6 gennaio 2018

Countdown a Nola per l’entrata nel vivo delle festività natalizie, sarà il giorno dell’Immacolata ad aprire al lungo cartellone di eventi che accompagnerà i cittadini del territorio e non solo fino al prossimo anno. Spazio per tutti nell’evoluzione degli eventi, con musica, spettacoli, cultura e momenti d’aggregazione, a scandire il percorso che porta al Natale, e poi ancora verso i consueti appuntamenti con il Capodanno nolano, come da nuova tradizione in pomeridiana, fino alla chiusura affidata alla Befana del Vigile in Piazza Duomo.

30 giorni di performance artistiche pensate per tutte le età, con ampio sviluppo previsto sia nel centro cittadino che nelle frazioni, sopratutto nei fine settimana in cui la città sarà scenario di spettacoli itineranti, con la musica tra le grandi protagoniste dell’evoluzione del programma. Musica che apre al cartellone proprio nella giornata di domani, con il concerto di natale per ensemble e coro gospel atteso alle 18:30 nell’atrio della Casa comunale.

Centro che risuonerà ancora domenica con jazz e posteggia napoletana, e poi ancora in prossimità della vigilia, nelle giornate del 22-23 e 24 con un pianoforte gigante installato ai piedi dell’albero di Piazza Duomo.

Dall’arte alla cultura con diversi appuntamenti attesi presso il Museo Storico Archeologico di Nola che a partire dal 22 dicembre, e per 3 settimane di fila, sarà cornice di un percorso musicale articolato e che vedrà alternarsi canti natalizi, musica della tradizione napoletana fino a richiami del 700. non poteva mancare lo sport, con un appuntamento che diventa tappa fissa del calendario nolano nel ritorno del trofeo città di Nola, giunto ala quarta edizione.

Obiettivo puntato sulla possibilità di esaltare i luoghi nell’interazione con la bellezza dell’arte, proiettando la città, ed i suoi luoghi caratteristici, al centro di nuovi orizzonti attrattivi e turistici.

Tags

Articoli correlati

Close