EventiVN Cultura

Nola – Al via “Campania Felix – Festival della letteratura”

Invasione di studenti in Piazza Duomo a Nola, per l’apertura dell’edizione 2018 del “Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani”. Oltre 1200 gli alunni attesi per l’intero sviluppo della manifestazione, promossa in sinergia tra Comune di Nola, Fondazione Premio Cimitile ed associazione “Obiettivo Terzo Millennio”, rassegna  aperta nel cuore cittadino e che proseguirà nel solco dell’obiettivo, di avvicinare i giovani oltre che alla lettura, all’analisi critica dei grandi temi che interessano la società contemporanea.

Convegni, masterclass, confronti con gli autori e laboratori, la soluzione scelta per l’evolversi della kermesse, patrocinata da Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Curia Vescovile della Diocesi di Nola.

Studenti a confronto nella giornata di apertura con Aldo Cazzullo; focus dell’intervento il rapporto delle nuove generazioni con la tecnologia; sul valore della letteratura per sfuggire al tempo, per una più attenta analisi della realtà circostante.

Articoli correlati

Close