Altre SerieVN CalcioVN Sport

Nola 1925 – Pareggio a reti bianche con il Casalnuovo

Termina a reti bianche il posticipo domenicale al comunale “Iorio” tra il Casalnuovo e il Nola. Una gara non semplice per i bianconeri che lottano su ogni pallone ma non trovano il guizzo decisivo ai fini del risultato.
L’approccio alla gara è complicato per entrambe le squadre che tendono più a studiarsi e a prendere le giuste misure al fine di non prendere goal nel primo quarto d’ora.
Il match decolla al 20’ grazie al tentativo di Dell’Anno che, ricevendo dalla destra un pallone invitante, riesce a trovare solo il lato esterno della porta.
I bianconeri troppo spesso sono costretti a lancio lungo a causa del baricentro altissimo della squadra granata ma proprio grazie a un break di Nello Nappi il Nola si procura l’occasione più ghiotta della partita: lanciato in area avversaria, l’ariete nolano non trova i tempi giusti per calciare a rete, facendosi recuperare dalla retroguardia sciupando così la migliore occasione del primo tempo.
Nel secondo tempo la gara sembra prendere tutt’altra piega: al 48’ Di Biase serve Nappi in area che prova il destro neutralizzato dall’ottima guardia di Loffredo. Il Casalnuovo però risponde prontamente 2’ dopo con Infante che si divora il vantaggio quando, approfittando di un rimpallo che lo premia, calcia troppo forte un pallonetto che prima di terminare sul fondo colpisce la parte alta della traversa.
Al 60’ ancora un’occasione per il Nola, sempre Nappi: il centravanti servito in area prova a volo il tiro a pochi metri dalla porta ma trova sempre pronto Loffredo a salvare il risultato.
L’asse Pastore-Zero fa buona guardia sull’assalto finale marcato granata e permette alla compagine bruniana di conquistare il terzo risultato utile che la mantiene, di diritto e con merito, ancora in testa alla classifica.

Nicola D’Ambrosio

Casalnuovo-Nola 0-0

Casalnuovo: Loffredo 6,5, D’Alise 6, Raspolo 6, Pini 6, Caccavale 6,5, D’Auria 6,5, Fortez 6(57′ Punzo 6), De Caro 6, Infante6 (80′ Iorio 6), Riccio 6,5, Petrozzi 6 (67’Pispico 6). Altri: Leone, Bosso, Vitale, Russo All: Lorenzo

Nola: Balbi 6,5, Pastore 6,5, Addeo 6, Della Marca A 6, Zero 7, Caccavale sv (5′ Cavezza 6 75′ Conte 6), Porto 6,5(70′ Marino 6), Di Biase 6, Nappi 6, Della Marca G 6, Dell’Anno 6,5. Altri: Spirito, Alfieri, Sasso, Di Napoli, All: Santaniello

Ammoniti: Pini, De Caro, Riccio (C)

Rec: PT 1 ST 3

Arbitro: Montefusco di Napoli

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close