Altre SerieVN CalcioVN Sport

Nola 1925 – Netta vittoria contro il Cellole

Nola-Cellole 2-0

Marcatori: 32′ Di Biase, 70′ Nappi

Arriva la seconda vittoria consecutiva allo Sporting Club. Il Nola si impone sul Cellole con un secco 2-0 e continua a guidare a punteggio pieno la classifica del campionato regionale Promozione. Ai bruniani bastano De Biase nel primo tempo e Nappi nel secondo per bissare un Cellole che per 90’ di gioco ha subito il gioco e la prestazione avversaria.
Diversamente dalla gara con il Real Macerata l’approccio è deciso da parte dei ragazzi di Santaniello e le sbavature di una settimana prima restano solo un flebile ricordo.
Parte fortissimo l’ariete Nappi che nel giro del primo quarto d’ora si presenta ben tre volte davanti Leone. Il centravanti nolano pecca solo in fase realizzativa smorzando i tiri che risultano preda facile per le braccia dell’estremo difensore avversario.
Il Cellole prova a farsi pericoloso ma ci riesce solo al 25’ su palla inattiva: la punizione poco dal limite di Sagliocco è forte ma decentrata e termina a lato senza impensierire troppo Balbi.
Il risultato si sblocca alla mezz’ora: su azione di calcio d’angolo, al 32’, la palla attraversa l’area piccola, Di Biase raccoglie prontamente le lascia partire il destroche rimbalza tra le gambe di qualche avversario prima di terminare in porta, è 1-0 per il Nola.
Poco più di 5’ dopo è sempre la squadra bianconera quella più propositiva: la punizione di Della Marca G impegna Leone a neutralizzare il tiro che si abbassa improvvisamente dopo aver scavalcato la barriera. Per gli ospiti prima del riposo ci proverà Gallinaro che alla distanza cerca la porta ma trova un Balbi reattivo.
Nel secondo tempo è sempre il Nola ad essere padrone del gioco. Al 53’ Addeo sulla fascia serve un delizioso assist per Dell’Anno che si accentra e lascia partire un tiro insidioso per Leone che non riesce a bloccare, sulla respinta Della Marca e Nappi si incrociano e falliscono il tap in utile.
Sembra non voler decollare la gara ma la pratica Cellole si chiude definitivamente al 70’: Di Biase in versione assist man pennella il cross per Nappi che sovrasta il diretto avversario e di testa trova facile la rete del 2-0 finale.

Nola: Balbi, Manzo (60′ Caliendo), Addeo, Della Marca A (71′ Alfieri), Zero, Caccavale, Conte (59′ Fiorentini), Di Biase, Nappi, Della Marca G, Dell’Anno. Altri: Spirito, Sasso, Di Napoli, Pastore. All: Santaniello

Cellole: Leone A, Turco( 46′ Iannarone), Capasso, Gallinaro (46′ Leone C), Sagliocco, Di Tommaso, Vitale, Ferraro (77’Martino), Verde, De Tommaso, Lisenni. Altri: Verrengio, Scognamiglio, Tisone, Setaro. All: Fiorito

Arbitro: Dell’Amura di Castellamare di Stabia

Ammoniti: Zero, Della Marca G, Della Marca G, Addeo, Nappi(N) De Tommaso (C)

Rec: PT 3 ST 3

Spettatori: 500 circa

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close