Lega ProVN CalcioVN Sport

Nocerina – Catanzaro "bombardato", ma finisce in parità

Nocerina – Catanzaro 1 – 1

Il Catanzaro piazza il pullman davanti alla sua porta e riesce a strappare il pari ad una volenterosa Nocerina.

Auteri sceglie Giuliatto al centro della difesa per sostituire Chiosa squalificato. Sulla sinistra, così, va Daffara mentre centrocampo e attacco sono gli stessi di Perugia. Dall’altra parte Cozza sceglie il miglior undici a disposizione confermando la coppia d’attacco Russotto-Fioretti.

Al via la Nocerina fa capire subito di voler fare la gara: già al 6′ clamorosa palla goal, con Giuliatto che colpisce il palo. La pressione dei molossi aumenta: al 21′ Mazzeo manda a lato di poco, poi Evacuo in girata impegna Faraon. Al 32′ la Nocerina riesce anche ad andare in gol con Baldan, su punizione battuta da Mazzeo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dal possibile gol del vantaggio arriva il gol subito: è il 36′ quando Squillace pesca bene Russotto in area che di testa trafigge De Lucia.

Nella ripresa la Nocerina si tuffa a testa bassa verso la porta del Catanzaro ma sono gli ospiti a sciupare il gol del raddoppio con Squillace che a centro area spreca un ottimo cross di Russotto. La Nocerina però arriva al meritato pareggio: al 9’ Evacuo trova la zampata vincente. La Nocerina vuole a tutti i costi la vittoria e prova a chiudere il Catanzaro. L’ultima occasione arriva a tre minuti dal termine, con Evacuo che centra il palo, poi nei 6 minuti di recupero non succede più nulla.

Il pareggio non permette alla Nocerina di riaprire i giochi per il vertice della classifica e si dovrà da ora in poi pensare, a meno di clamorosi stravolgimenti di classifica, al miglior piazzamento playoff.

 

Nocerina (4-3-3): De Lucia; Garufo, Baldan, Giuliatto, Daffara (83′ Andjelkovic); Pepe, Bruno, De Liguori (74′ Rizza); Mazzeo, Evacuo, Negro (78′ Russo N.). A disp.: Ragni, Lettieri, Bruno, Andjelkovic, Gorobsov. All. Auteri.

Catanzaro (3-5-1-1): Faraon; Sirignano, Conti, Bacchetti (90′ Orchi); Catacchini, Ronaldo, Squillace, Castiglia, Benedetti; Russotto (85′ Fiore); Fioretti (75′ Masini). A disp.: Cannizzaro, Quadri, Carboni, De Risio. All. Cozza

Arbitro: Intagliata di Siracusa

Marcatori: 36′ Russotto (C), 54′ Evacuo (N)

Ammoniti: Catacchini (C), Conti (C), Mazzeo (N), Sirignano (C), Garufo (N), Bruno (N)

Angoli: 9-2. Recuperi: 0′ p.t., 6′ s.t.

Note: Espulso il tecnico della Nocerina Gaetano Auteri

Tags

Articoli correlati

Close