Cronaca

Nocera Inferiore – Operazione "Scacco Matto", nove arresti

Blitz antidroga dei carabinieri questa mattina nel quartiere Vescovado di Nocera Inferiore, dove nove persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione denominata Scacco Matto, svolta dalla sezione operativa del reparto territoriale dei carabinieri e coordinata dal procuratore Roberto Lenza, ha consentito di smantellare una fiorente attività di spaccio di cocaina, hashish ed eroina ritornata nell’ultimo anno in commercio. L’attività veniva condotta da un gruppo di ragazzi nel quartiere di edilizia popolare, alla periferia ovest della città, dove era stato allestito un vero e proprio market della droga. Gli indagati si approvvigionavano nel quartiere Scampia di Napoli e provvedevano poi in maniera autonoma alla contrattazione e alla vendita delle dosi davanti al circolo San Giuseppe, vicino alla chiesa San Prisco. Complessivamente i militari hanno sequestrato 200 gr di hashish, 40 gr di eroina, 20 gr di cocaina e 2 pistole. Quattro persone sono state arrestate in flagranza, nove sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, 21 sono state infine segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori.

Per il maggiore Gabelloni contribuivano ad agevolare lo spaccio di droga e a ostacolare le attività di controllo delle forze dell’ordine le caratteristiche topografiche del quartiere popolare. Un sobborgo difficile, presidiato da giovani del posto utilizzati come sentinelle.

Tags

Articoli correlati

Close