Cronaca

Napoli – Truffa aggravata, tre arresti

Tre arresti e un sequestro per equivalente per 1 milione e duecento mila euro, a carico anche di altri quattro indagati. E’ la risultante dell’azione della guardia di finanza di Napoli, che ha eseguito le ordinanze a seguito di una indagine che avrebbe evidenziato una serie di illeciti in danno alla Camera di Commercio di Napoli, attraverso procedure di erogazione di finanziamenti pubblici a sostegno dell’azione di associazioni di categoria, per lo svolgimento di attività progettuali ed eventi promozionali.

Secondo l’accusa avrebbero ottenuto benefici economici, dirottandoli in maniera diretta o attraverso società  direttamente riconducibili, producendo documentazione che avrebbe attestato spese inerenti all’esecuzione di 60 progetti di pubblico interesse che nella realtà non si sarebbero mai svolti. Sarebbero state falsificate firme, emesse fatture per operazioni inesistenti, redatti rendiconti non veritieri, ed avrebbero dichiarato l’apertura di sportelli informativi presso alcuni comuni.

Agli indagati viene contestato il reato di associazione per delinquere nonché plurimi episodi di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close