VN Cultura

Napoli – Palazzo S.Lucia: presentato l’evento “Basiliche in fiore”

Otto giornate di iniziative, all’insegna della cultura e di arte varia, con filo di omaggio alla natura e all’incontro multicolore del linguaggio dei fiori è la cornice, che da domenica 18 maggio avvolgerà e animerà il complesso delle basiliche paleocristiane, a Cimitile, fino al 24 maggio.

Una sequenza di eventi, con cui sarà contrassegnata la prima edizione di “Basiliche in fiore”, promossa ed organizzata dall’associazione San Felice.

Un format ricco ed interessante, con spazi dedicati alla mostra di sculture e quadri a tema sacro, alla poesia e alle fabbriche sacre, con la lettura di testi di autori della Campania. Di rilievo particolare, la presentazione degli atti della XXI e XXII settimana della cultura tecnologica del Miur, in collaborazione con il dipartimento di architettura e disegno industriale della seconda università di Napoli.

Da seguire, il 19, 20 e 21 maggio, l’attività dei laboratori didattici per la fusione e il restauro del bronzo e dell’arte decorativa, con il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado della Campania. Tre giornate di sperimentazione artistica ed artigianale, con il supporto della Fonderia Del Giudice di Nola.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close