Economia

Napoli – Oscar Green Campania: martedì consegna dei premi

Taglia il nastro della decima edizione l’Oscar Green di Coldiretti. Il premio è rivolto ai giovani imprenditori agricoli che si sono distinti per qualità nell’innovazione, e non solo. Come ogni anno il premio ha una finale regionale a cui seguirà quella nazionale di Roma, che lo scorso anno fu ospitata ad Expo Milano.

La premiazione dei migliori della Campania si terrà martedì 6 settembre alle ore 16 al Maschio Angioino di Napoli, presso l’antisala dei Baroni. Lo slogan campano della kermesse è “la terra dei giovani”, per sottolineare l’interesse rivolto all’agricoltura e al futuro da parte delle nuove generazioni.

I premi saranno consegnati ai giovani imprenditori agricoli da rappresentanti delle Istituzioni. I saluti iniziali saranno affidati al direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda e al delegato regionale dei giovani Gennaro Granata. A premiare la categoria “Campagna Amica” ci sarà il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Per la categoria “Fare Rete” sarà il consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania Franco Alfieri ad offrire il riconoscimento. La senatrice Angelica Saggese incoronerà il vincitore di “Paese Amico”, mentre il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio premierà la categoria “WeGreen”.

La delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni svelerà il vincitore della categoria “Impresa 2.Terra”. Infine, anche quest’anno in Campania ci sarà una menzione speciale fuori concorso, dedicata alla ricerca. A consegnare la menzione sarà Antonio Limone, commissario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Tags

Rispondi

Close