Cronaca

Napoli – Marina Militare e Vigili del Fuoco: lunedì celebrazione in onore di Santa Barbara

Lunedì 5 dicembre, la Marina Militare ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco celebreranno a Napoli la propria Santa Patrona: Santa Barbara.

Nella Basilica di San Francesco di Paola, in Piazza del Plebiscito, alle ore 10:30, sara celebrata da Monsignor Mario Cinti, Vicario Episcopale per i laicati della Diocesi di Napoli, la Santa messa; prenderanno parte le Autorità civili, religiose e militari della città partenopea, oltre a rappresentanze di entrambe le istituzioni, con le loro famiglie.

In occasione della celebrazione di Santa Barbara, in Piazza del Plebiscito, sarà allestita una mostra statica dove la Marina Militare appronterà tre stand-laboratori: due sono a cura del “Centro di Sperimentazione Supporto Navale” della citata Forza Armata nei quali si potrà assistere ad esperimenti di elettro-acustica e sulle spettrografia-elettromagnetica. Il terzo è allestito dal “Centro Interforze Studi Applicazioni Militari” e consentirà di effettuare misurazioni e test di carattere elettro-magnetico ed elettro-ottico.

I Vigili del Fuoco, invece, allestiranno un’esposizione dei principali automezzi attualmente in dotazione ai loro reparti. Le predette esposizioni della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco saranno visitabili dalla popolazione civile dalle ore 08:30 alle ore 14:00.

Infine, nel corso della mattinata, in Piazza del Plebiscito, ci sarà un’esibizione della “Fanfara Storica dei Civici Pompieri” che eseguirà alcuni brani dal proprio repertorio musicale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close