Cronaca

Napoli – La Gdf scopre un falso cardiologo

Un falso cardiologo da anni svolgeva l’attività medica, effettuando visite a domicilio senza essere in possesso della laurea in Medicina. Un finto medico che è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli, proprio dopo che il falso professionista aveva effettuato l’ennesima visita domiciliare.

Le fiamme gialle sono arrivate alla scoperta del falso cardiologo, al termine di un’attività info-investigativa, che avrebbe fatto emergere come il falso medico, privo di laurea e delle conseguenti abilitazioni professionali, esercitava abusivamente la professione medica, ingannando gli ignari pazienti. L’ ultimo controllo domiciliare era effettuato nei confronti di un’anziana signora affetta da malattie cardiovascolari.

Il responsabile avrebbe ammesso subito di non possedere alcun diploma di laurea e specializzazione, ed è stato denunciato, mentre l’attrezzatura utilizzata per lo svolgimento della professione di cardiologo, è stata sequestrata.

Adesso i finanzieri stanno lavorando sulle documentazioni extracontabili rinvenute nella disponibilità del soggetto, per tentare di ricostruire il volume di affari e il presunto reddito sottratto al fisco, viste le ottime referenze che nel tempo si era creato nei confronti di numerosi pazienti, ai quali avrebbe chiesto 50 euro per ogni prestazione a domicilio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button