Senza categoria

Napoli – GDF sequestra 14kg di cocaina nascosti dentro generatori di corrente

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito del permanente dispositivo di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro una partita di cocaina di circa 14 kg.

All’importante risultato si è pervenuti quando le Fiamme Gialle partenopee grazie all’approfondimento di alcune transazioni commerciali sospette, hanno individuato una spedizione di generatori di corrente per uso industriale proveniente dalla penisola iberica “inusuale” per modalità, caratteristiche e documentazione di accompagnamento. Destinataria delle spedizione un’ignara impresa di spedizioni di Napoli, presso la quale i suddetti dispositivi erano pervenuti.

A seguito dell’ispezione effettuata sui macchinari, anche con l’ausilio di un’unità cinofila, i Finanzieri hanno rinvenuto, all’interno dei macchinari, l’ingente quantitativo di cocaina.

La sostanza stupefacente, che è risultata dalle analisi di pregiata qualità e di elevata purezza avrebbe fruttato agli organizzatori dell’illecito traffico fino a quattro milioni di euro.

Gli investigatori stanno ora proseguendo le proprie attività di approfondimento ai fini dell’individuazione dei fornitori e dei destinatari della partita di droga.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close