EventiVN Cultura

Napoli – Foja e “Illustrazioni” per i 20 anni di Comicon

Una particolare festa per aprire ai 20 anni di Comicon, sul palco dell’Arena Flegrea a Napoli attesa per il concerto-spettacolo “Illustrazioni”, previsto per il prossimo 30 aprile. Un evento unico, targato Foja, in collaborazione con una fitta serie di fumettisti che, in contemporanea con lo svolgimento delle performance, accompagneranno attraverso la propria arte lo sviluppo musicale.

Due strade spesso incrociate, quelle dei Foja e della manifestazione storica, sia per le capacità grafiche del frontman Sansone, che per la stretta collaborazione MAD, studio d’animazione partenopeo artefice del successo del film di animazione “L’Arte della Felicità”, che aveva nella colonna sonora anche un brano dei Foja.

E sempre con la stessa MAD il sodalizio continua: un’altra canzone è stata scelta per la colonna sonora del film d’animazione “Gatta Cenerentola” presentato alla 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ricevendo ottimi riscontri dal pubblico e di critica, nonché candidato come miglior brano ai recenti David di Donatello.

Mescolanza di forme e contenuti che muove il concerto, mescolanza che è elemento intrinseco del potere espressivo partenopeo, pronto ad animare ancora una volta l’arte all’ombra del Vesuvio, in  “’O Treno che và – IlluStazioni”. Una miscela delle atmosfere sognanti e vibranti dei Foja, con la magia grafica degli artisti selezionati con COMICON,  la creazione di un tappeto visivo di “live painiting”, proiettato in tempo reale sul fondale del palco”.

Un teatro a cielo aperto pronto ad aprire le porte per una ricca anticipazione della lunga estate partenopea

Tags

Articoli correlati

Close