Cronaca

Napoli – Autotrasportatore viaggiava con 78 kg di coca, arrestato

I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato 78 kg di cocaina purissima, occultati in alcuni borsoni all’interno di un tir di una nota ditta campana di trasporti; il camion ritornava da un viaggio nel nord Europa.

A finire in manette il 51enne Antonio Spizuoco, autotrasportatore di Brusciano già noto alle Forze dell’Ordine: Spizuoco stava percorrendo la circumvallazione esterna alla guida di uno Scania, attirando l’attenzione dei militari dell’Arma per l’eccessiva velocità tenuta, viste le condizioni di traffico e della particolare viabilità dell’arteria stradale.

L’uomo, che tornava dal Belgio e trasportava lamine di alluminio in rotoli, destinate a vari acquirenti della provincia di Napoli.

Nella motrice del mezzo, di proprietà di una ditta della provincia di Caserta, i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato il grosso carico, rinvenuto in due borsoni contenenti complessivamente 60 panetti di cocaina pura del peso complessivo di 78 kg; per l’importazione del notevolissimo carico, si stima che la vendita avrebbe fruttato fino a 15 milioni di euro.

Il tir e la droga sono stati sequestrati, mentre l’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close