Cronaca

Napoli – Arrestati rapinatori seriali di farmacie

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato tre rapinatori di farmacie, 2 a Napoli e un 19enne a san Giorgio a Cremano. In particolare, Francesco Finelli, 32 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, resosi responsabile di rapina aggravata in concorso.

L’arresto è stato effettuato in flagranza di reato dagli uomini del Nucleo Operativo e della Stazione Vomero Arenella che da tempo portavano avanti un’attività investigativa predisposta per contrastare il fenomeno delle rapine a farmacie.

L’uomo è stato bloccato all’interno della farmacia “Astuni” in via Piscicelli ove aveva fatto irruzione armato di pistola e, minacciando il titolare, stava razziando il denaro contante contenuto nella cassa. I militari sono intervenuti immobilizzando il malvivente e disarmandolo di una pistola semiautomatica, che è risultata essere un’arma scenica modificata. Grazie alla fase investigativa precedente all’intervento, è stato possibile identificare e trarre in arresto anche un suo complice, Mirabella Salvatore, 33 anni, che gli stava facendo da palo. Le telecamere di videosorveglianza di farmacie oggetto di rapine perpetrate negli ultimi tempi, hanno consentito di accertare che i due arrestati si erano resi responsabili di uno svariato numero di rapine commesse sempre ai danni di farmacie della zona nel periodo da novembre a marzo.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close