VN Cultura

Napoli – Alimentazione e benessere, si inaugura CeBio

Questo fine settimana presso la Mostra D’Oltremare di Napoli si svolgerà CeBio, evento incentrato sul benessere, sull’alimentazione biologica e sul mondo del cibo senza glutine, ideato e realizzato da Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino – in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente alla Fiera dello Sport (S.E.B.S.).

CeBio è strutturata in tre settori espositivi: “Alimentazione biologica & Gluten-Free, “Musicoterapia”  e “ Gluten-Free , Alimentazione senza glutine”.

L’evento vuole essere occasione di riflessione e stimolo – a livello istituzionale, scientifico e divulgativo – sulle problematiche che il celiaco e la sua famiglia devono fronteggiare ogni giorno. Il programma della kermesse comprende tante iniziative: corsi di cucina, showcooking e divertenti laboratori ludico-didattici per grandi e piccini.

L’evento sarà inaugurato dal Dott. Luigi Greco, che relazionerà nel corso del convegno “Perché un’epidemia di intolleranza al glutine?”. A questo seguiranno altri importanti incontri, ovvero: “La Mente Musicale – Musisana”, “Lotta all’obesità infantile”, “Il lievito madre nell’alimentazione moderna”, “Allenati con il cibo”, “L’alimentazione nello sportivo”, “Intolleranze alimentari e test citogenetici nel miglioramento della prestazione sportiva”.

Tags

Articoli correlati

Close