MusicaVN Cultura

Musica – Nuovo singolo e tour acustico per Maldestro

MUSICA – Poco meno di un anno dalla partecipazione a Sanremo di Maldestro, occasione fortunata per l’artista partenopeo con il consenso della critica ad accompagnare prima il brano in gara, “Canzone per Federica”, poi i successivi sviluppi della produzione complessiva de “I Muri di Berlino”, arrivato a due anni dall’esordio discografico con “Non trovo le parole”.

Tra un Sanremo ed un altro, quello ormai prossimo, un anno che si caratterizza come trama ricca di live attraverso cui raccontare un mondo estremamente personale, voce di cantastorie per l’universalità di temi che si scontrano con la simbologia del muro, dimensione di una difficoltà tutta umana, possibilità di una dimensione tutta umana di eliminare le distanze tra sé e gli altri.

Gennaio è stato il mese delle buone nuove, con la pubblicazione del video di “Arrivederci allora”, quarto singolo estratto dal disco, realizzato con il contributo della Lucana Film Commission che ha conferito a Maldestro il premio “Soundies Award” per il miglior video nella sezione nuove proposte proprio in occasione del Festival di Sanremo 2017.

Ma le novità non sono finite. Dopo il giro della penisola in band per la presentazione dell’album, Maldestro è prossimo ad entrare in studio per la registrazione del terzo lavoro discografico, work in progress che si svilupperà a partire dal prossimo aprile. Tra un disco e l’altro non si rinuncia al contatto diretto con il pubblico, in maniera ancora più intima, chitarra e voce, con il tour in acustico pronto a muovere i primi passi proprio nella prossima settimana. So parte da Napoli, al Piccolo Bellini. Appuntamento fissato al prossimo 7 marzo.

Articoli correlati

Close