MusicaVN Cultura

Musica – “Le mani di Maria”: nuovo inedito per Maldestro

Rotta verso Acoustic Solo Live, nuovo disco di Maldestro registrato nel corso del tour primaverile del cantautore napoletano, viaggio a tappe particolare nella volontà di incontrare il proprio pubblico nella maniera più naturale, essenziale del suono.

Un punto di snodo lo si potrebbe definire tra il prima ed il dopo, collegamento tra i primi due lavori discografici e quello che dovrà venire, con attesa non troppo lunga vista la pubblicazione prevista per il prossimo novembre.

Un ponte, Acoustic solo live, da percorrere attraverso 10 tracce, rigorosamente live, una rivisitazione di Chiedo scusa se parlo di Maria, di Giorgio Gaber, l’inedito Le Mani di Maria, singolo che difatti ha anticipato la pubblicazione del lavoro complessivo. Accompagnato da videoclip l’estratto, scritto e diretto a 4 mani nella collaborazione con Nicola Galiero, duplice prospettiva da fondere per raccontare un dramma interiore profondo, la voglia di accorciare le distanze, lo sviluppo della storia nel pieno dell’intimità scandita dal particolare approccio al suono, con impatto emotivo forte nella sequenza di immagini, traccia visiva di rivoluzioni interiori e voglia di volare.

Articoli correlati

Close