MusicaVN Cultura

Musica – “Eppur Simone”: primo lp per Simone Spirito

NAPOLI – A 5 anni dalla pubblicazione di “La luce del Mattino”, EP numero 1 di Simone Spirito, il 2018 segna la prima volta con il long playing per l’artista; esperienze differenti quelle che accompagnano l’evoluzione espressiva, passando dal teatro al cinema fino allo studio di musica e scrittura, fattori che si incontrano, si miscelano, prendono forma comune nelle 8 tracce tradotte in Eppur Simone, nuova produzione discografica.

Una passione non velata quella per gli anni 80 e 90, che emerge nello sviluppo delle tracce, mediazione tra il carattere introspettivo della sessione acustica, la dinamicità delle venature rock, un sottile filo d’ironia che attende sullo sfondo, pronto a tornare a prendersi il  ruolo di protagonista.

Ed è quanto accompagna “La canzone dell’Imbelle”, testo e musiche di Simone Spirito per il singolo che ha anticipato il disco, accompagnato dal videoclip per la regia di Alessandro Freschi. Il viaggio dell’eroe è quello che parte dalla pancia, dalle parole non dette, una maschera pronta a cadere, una pelle che cambia nell’evoluzione del sè.

Un percorso di crescita che trova nel confronto con il mondo l’acquisizione di piccole certezze personali, mettendo da parte, qualche volta, anche domande e risposte irrisolte.

Ingredienti che sono parte integrante dell’intero lavoro discografico che sarà presentato in set acustico il prossimo 1 febbraio. Appuntamento al NeapolitanTrips. Start alle ore 19:00.

Tags
Close