MusicaVN Cultura

Musica – “Doje parole”: nuovo singolo per Valerio Jovine

MUSICA – Febbraio mese di novità per Valerio Jovine, naturale prosecuzione della presentazione dell’ottavo lavoro in studio “In assenza di gravità”, con la pubblicazione del singolo, accompagnato da Videoclip di “Doje parole”, parte delle 11 tracce di un prodotto complessivo che sintetizza per note e parole, il percorso artistico di uno degli artisti di punta della scena partenopea.

Sintesi che spazia per approcci al suono, dal reggae matrice inscindibile della produzione artistica di Jovine, alle scorribande sul fronte dell’elettronica, agli spunti pop pronti ad abbracciare pubblico variegato, bit pronti a lasciare spazio all’essenzialità della costruzione, così come accade per “Doje parole”.

Chitarra, pianoforte e voce per il brano incluso nella colonna sonora originale del film “Finalmente Sposi”, targato Arteteca. La dimensione più personale, di maggior efficacia per proporre il messaggio semplice nel contenuto, di spessore nella valenza sociale, l’invito alla diversità, a mantenere la propria identità, in una società che invita all’omologazione. Un brano di immediata presa, che trasforma il napoletano in lingua internazionale nello stimolare corde che appartengono a tutti; l’invito, quelli a cui è impossibile rispondere picche.

 

Tags
Close