MusicaVN Cultura

Musica – “Araba fenice”: nuovo disco per Katres

Catania e Napoli, il primo, posto d’origine, il secondo casa che ne ha accompagnato la crescita artistica, dimensione di due luoghi a sud che sono calderone da cui attingere per Katres, identità, a sud appunto, da sposare con lo sguardo proiettato verso una dimensione del suono a più largo respiro.

Tra le più apprezzate voci del panorama musicale italiano, arriva a lunga distanza da “Farfalla a Valvole” il ritorno discografico per Teresa Capuano, arco temporale di oltre 4 anni che segna il percorso di maturazione, di confronto e sperimentazione sonora nuova, della messa in musica di un viaggio di rinascita che è anima e corpo di Araba Fenice.

9 tracce per il lavoro complessivo, edito per Giungla dischi, anticipato dai singoli “Ormai ho deciso” e “Blablabla”, dal 23 febbraio svelato nella sua interezza. A tappe, nel passaggio da una traccia all’altra, con passato, presente e futuro ad intrecciarsi anche nel suono, preservando la matrice acustica che ha fatto apprezzare Katres al grande pubblico, facendola però ricca, matura, ventaglio ampio nel confronto con la mano esperta di Daniele Sinigallia.

Sensibilità differenti che si incontrano tracciando l’asse che alimenta il fuoco sotto la cenere, cornice e spazio di manovra per raccontare di una rivoluzione in atto, rivoluzione emozionale che si consuma in 4 anni di attesa, con una fenice ora pronta a spiccare il volo.

Articoli correlati

Close