Altre SerieVN CalcioVN Sport

Mariglianese – Un tempo a testa, la Palmese rimonta da 2-0 a 2-2

BRUSCIANO. Un punto a testa che fa felici tutti. E’ questa la morale di Mariglianese-Palmese, gara della 30^ giornata del campionato di Eccellenza. Sette punti separano in classifica le due squadre, che in campo giocano a viso aperto e lottano per obiettivi agli antipodi: i granata per consolidare la quinta posizione, i rossoneri – reduci dal terremoto societario – per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde della classifica.

Il primo tempo è di marca granata. A differenza delle recenti uscite casalinghe, la Mariglianese appare lucida e cinica sin dai primi minuti. All’11’ Pastore raccoglie una sponda aerea di De Biase e col mancino supera Sorrentino. La palla bacia il palo e si insacca in rete. Il raddoppio della formazione allenata da Aldo Papa arriva dopo la mezzora: Falco si invola sull’out mancino, supera due avversari, entra in area e col sinistro serve al centro De Biase, che di piatto fa due a zero. Cala il sipario sui primi quarantacinque minuti di gioco. Nonostante la grande determinazione, e qualche tentativo isolato, la Palmese paga due disattenzioni difensive.

Nella ripresa entra in campo un’altra Palmese. Più concentrata, più affamata, superiore in tutto alla Mariglianese. Dopo tre tentativi vani, arriva il gol del due a uno al 52′ con il neo entrato Malafronte, che col mancino supera Pignatiello sul palo lontano. La risposta dei granata non c’è, anzi è la Palmese a sfiorare in più circostante il pari. Dopo l’uscita dal campo di De Biase e Pastore, i granata non pungono più e all’85’, su calcio di rigore, Nappi ristabilisce la parità. Nel finale sterile possesso palla, le due squadre si accontentano del pari deludendo il pubblico presente che abbandona anzitempo le gradinate dello stadio Comunale di Brusciano.

Domani, alle ore 15.30, andrà in onda la partita integrale su Videonola (canale 88 DTT). Al termine dell’incontro l’intervista ai due allenatori, Aldo Papa e Salvatore Soviero

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close