EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Sonoro 3 a 0 da una Puteolana corsara

Gara che si mette bene fin da subito per i granata, in gol dopo soli 4 minuti

Al Comunale di Casamarciano il match valevole per la dodicesima giornata di campionato d’Eccellenza vede affrontarsi la Mariglianese e la Puteolana. Trasferta ottimizzata al meglio dai granata, che hanno ragione dei locali col netto punteggio di tre a zero.
Fin dalle prime battute sono gli ospiti a farsi preferire, che dopo soli 4 minuti passano in vantaggio: l’azione si presenta come un forcing che passa da Conte a Carotenuto, con Pastore che è il più lesto ad insaccare alle spalle di Cangiano. Si fa preferire la compagine granata e dieci minuti più tardi l’illusione del 2 a 0 sfuma solo a causa del fischio arbitrale che annulla la segnatura. La Puteolana non demorde, e ci prova anche Carotenuto dalla grandissima distanza trovando un Cangiano prontissimo nella risposta. Scollinando la metà della prima frazione, esce dai blocchi la Mariglianese, appiattita dal dinamismo avversario, e prima dello scadere trova delle buone occasioni: proteste al 38′ per un probabile tocco di mano di un difensore in area granata mentre al 40′ Cardore è geniale sul calcio di punizione che si infrange sul palo.
La ripresa si apre con la squadra di mister Sarnataro spinta in avanti dagli ultras accorsi in massa per sostenere i propri colori: il dinamismo di Conte manda in difficoltà Pezzella, costretto al fallo da cartellino giallo che porta la Mariglianese, al 63′ ad approcciare il resto della gara in dieci uomini per somma d’ammonizioni. Trova quindi ampi spazi la Puteolana, come al 69′ quando Conte non riesce a concretizzare una grande azione; l’appuntamento col gol è solo rinviato per il numero 7, che due minuti più tardi accoglie un grandissimo suggerimento di Carotenuto e trafigge Cangiano. Si dilaga in coda del match con la rete di Manzi sugli sviluppi del corner. Forti del punteggio ottenuto, a pochi giri di lancette dalla fine si ascrive il cambio del portiere Riccio per l’esordiente Rubino, classe 2000.
Termina così il pomeriggio di sport in quel di Casamarciano; tre punti ottimi per la Puteolana che rafforza il proprio posizionamento in zona playoff mentre la Mariglianese ha bisogno di riprendere la marcia verso la salvezza.

IL TABELLINO
MARIGLIANESE – PUTEOLANA 0 – 3
Mariglianese:
Cangiano, Fellini, Pezzella, Cardore (87′ De Stefano), Caccia, Terracciano, Sparano,  Amoroso, Di Biase, Tedeschi (77′ Raiola), Marulli (74′ De Sapio). A disposizione: De Falco, Piccolo, Sansone, Casillo. Allenatore: Antonio Peluso.
Puteolana: Riccio (87′ Rubino), Parisi, Novelli, Gatta, Manzi, Gargiulo, Conte (85′ Chierchia), Inserra (77′ Sarr), Pastore (70′ Guadagnuolo), Carotenuto, La Montagna (85′ Serino). A disposizione: Carezza, Vitagliano. Allenatore: Savio Sarnataro.
Gol: 4′ Pastore, 71′ Conte, 83′ Manzi.
Ammonizioni: Cardore (M), Manzi, Inserra (P).
Espulsioni: Pezzella al 63′ (M) per somma di ammonizioni.
Recupero: 0′ primo tempo, 3′ secondo tempo.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close