EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Sconfitta nel finale contro il Castel San Giorgio

Ultime sfida in attesa dei verdetti finali nel campionato regionale di eccellenza, Girone A, sul terreno di Castel San Giorgio la Mariglianese cerca di onorare la categoria in un confronto a cui i locali hanno poco da chiedere in virtù di una maturata permanenza in divisione.

Un confronto che si lascia apprezzare fin dai primi minuti di gioco, su errore di Esposito è il Castel San Giorgio ad aprire le danze con Ioio che però non capitalizza. Primi 45 minuti di gioco in cui sarà Sollo il gran protagonista, la mariglianese si affida alle ripartenze e va vicina al vantaggio in più occasioni; palla in rete sulla conclusione di Allegretta ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Mentre Sollo continua a fare gli straordinari, matura il vantaggio ospite che si concretizza al minuto 39. non impeccabile l’uscita di Capece, Del Franco anticipa tutti e deposita in rete con un diagonale da posizione improbabile.

La ripresa apre alla reazione del Castel San Giorgio, mariglianese blindata fa scudo riuscendo a domare le scorribande avversarie. Fino al 28esimo quando su cross dalla sinistra di Minicone è il difensore Ingenito il primo ad arrivare sulla palla. Sfera spedita nella propria porta ed equilibrio riacciuffato.

Una lezione non meritata per gli ospiti che incassano ancora al 44esimo; ancora dalla sinistra i maggiori pericoli, sul cross di Muro questa volta è Ioio li più lesto; palla alle spalle di Sollo per il definitivo 1 a 2. Triplice fischio e doccia fredda per la formazione di Marigliano, a Castel San giorgio la sconfitta numero 18 di stagione.

Articoli correlati

Close