EccellenzaTriplice FischioVideonola SportVN Calcio

Mariglianese – Sconfitta con l’Afragolese

Gli uomini di Peluso trovano il vantaggio su rigore ma vengono rimontati e battuti

Decima giornata infruttuosa per la Mariglianese, che al Comunale di Casamarciano incappa in una sconfitta contro l’Afragolese, proiettata nelle zone alte della classifica.
Fischio d’inizio che lascia intendere come andranno le cose: dopo solo novanta secondi i rossoblù passano teoricamente in vantaggio ma l’azione viene interrotta dalla chiamata di fuorigioco. È un gradevole pomeriggio di sport, e lo dimostra anche l’altissima presenza di pubblico sugli spalti, pronti a sostenere le squadre in campo. Ancora Afragolese in avanti con il proprio reparto avanzato ma Listo risponde presente. Si scavalla il primo tempo con le squadre che si appiattiscono dopo i fulgidi momenti iniziali, ma al 34’ l’episodio che cambia il corso della frazione: Ciano atterra un avversario in area e per il direttore di gara è rigore e cartellino giallo per il difensore; dal dischetto si presenta Di Biase che spiazza senza problemi Mola. La gioia del vantaggio dura poco, e la reazione degli ospiti si concretizza dopo soli cinque minuti: capitan Manzo è il più lesto di tutti a correggere a rete un’azione manovrata su ambo le fasce. Si va al riposo sul ristabilito segno X.
La ripresa si apre con i ragazzi di mister Borrelli determinati a conquistare il vantaggio, che arriva al 54’ con Del Sorbo: l’avanti afragolese beffa Listo con un lob perfetto che si insacca poco sotto la traversa, scatenando la gioia degli aficionados giunti in massa al Comunale. La Mariglianese ripiega il proprio raggio d’azione, esce bene ma manca di concretezza: nell’intermezzo di venti minuti infruttuosi, è ancora la squadra ospite a portarsi pericolosamente avanti, di preciso al minuto 75 con Tarascio che centra una clamorosa traversa. Lo spavento ridesta i locali che provano ad essere più concreti e trovano il gol, esattamente a tre dalla fine, ma l’urlo resta in gola a causa della chiamata di fuorigioco da parte dell’assistente di linea.
Cinque minuti di recupero archiviano la partita che si rivela vitale per l’Afragolese, capace di rilanciarsi nonostante un match scomodo contro i biancocelesti di Marigliano.

IL TABELLINO
MARIGLIANESE – AFRAGOLESE 1 – 2
MARIGLIANESE: 
Listo, Sparano, Fiorino (73′ Pezzella), Cardore (77′ Romano), Caccia, Terracciano, Tedeschi (73′ Silvano), Raiola, Di Biase, Amoroso (61′ Pellini), Marulli (58′ Russo). A disposizione: De Falco, Casillo. Allenatore: Antonio Peluso.
AFRAGOLESE: Mola, Ciano, Varriale, Olivieri, Barbato, Fiorillo, Scielzo (85′ Passariello), Tarascio, Del Sorbo (74′ Incoronato), Manzo (66′ Pianese), Fammiano (87′ Zanfardino). A disposizione: D’Auria, Ruscio, Improta. Allenatore: Paquale Borrelli.
GOL: 34′ Di Biase (r) (M); 39′ Manzo, 54′ Del Sorbo (A)
AMMONIZIONI: Tedeschi, Russo (M); Ciano, Tarascio (A)

Tags

Articoli correlati

Close