Altre SerieVN CalcioVN Sport

Mariglianese – Ottima vittoria contro il Massa Lubrense

Una buona Mariglianese ottiene la seconda vittoria consecutiva contro il Massa Lubrense: la partita, valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza Girone B e terminata 2-1 in favore degli uomini di mister Papa, ha visto un De Biase sugli scudi ed autore di una pregevole doppietta.

Pronti via e la Mariglianese passa: all’8′ ottima combinazione sull’out di sinistra dove l’asse Barbati-Pastore-De Biase confeziona l’1-0 granata, con il numero 9 che va in rete con un pregevole destro.

Il Massa Lubrense trova però subito la forza di reagire: al 14′ un’azione personale di Testa, che porta via con se due avversari ed insacca la rete del momentaneo 1-1.

Sarà questa l’unica azione degna di nota della compagine di mister Gargiulo. La Mariglianese, infatti, è padrona del gioco e si fa vedere più volte pericolosamente davanti alla porta difesa da Fiorentino, abile a salvare il risultato in più occasioni.

Ad inizio secondo tempo, viene premiata nuovamente la partenza sprinti degli uomini di Papa: un cross dalla sinistra raccolto ancora una volta da De Biase consente all’attaccante di mettere in rete con la complicità di un rimpallo.

La formazione granata tenta di chiudere più volte la partita, non venendo impensierita minimamente la retroguardia capitanata da Felice Esposito, sprecando più volte le occasioni del possibile 3-1.

A fine gara si presenta ai microfoni un soddisfatto mister Papa: “Abbiamo disputato una gara dove abbiamo imposto il nostro gioco, in difesa non abbiamo rischiato praticamente nulla e solo nell’occasione del goal ho strigliato i miei. Oggi abbiamo impostato una gara su un modulo di gioco, disegnato sulla difesa a 3, consentendo dunque una maggior copertura nelle zone centrali; abbiamo la facoltà di poterci adattare con questo modulo a seconda dell’avversario che ci troveremo davanti, ma sicuramente il nostro impianto di gioco rimane imperniato sulla difesa a 4”. Una rapida battuta anche sulla difficile sfida di domenica, in trasferta col Campagna: “Sarà una gara dura, contro una squadra attrezzata per far bene, come ce ne saranno altre in questo difficile ed equilibrato campionato”.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close