Mariglianese – La Nocerina non fa sconti

Affermazione netta per i rossoneri di mister Esposito che, al Comunale di Brusciano, ha ragione della Mariglianese col punteggio di due a zero nella gara odierna, valevole per il Girone B del Campionato di Eccellenza Campana.

Pronti via e la disputa si mette subito sulla carreggiata ideale per la Nocerina: al 7′ Marcucci è abile ad insaccare con un tap-in facile facile la sgaloppata sulla fascia sinistra di Sciblia, che semina Loreto e mette al centro area un cioccolatino che chiede solo di esere sospinto verso la rete di Pignatiello. La Mariglianese è in totale apprensione, più preoccupata a difendersi da spunti di alto valore tecnico piuttosto che offendere l’avversario di giornata: il primo tiro, che interrompe la monotonia della prima frazione, da parte dei locali si ascrive solo al minuto 43 con capitan Andres; controllo palla e tiro fiacco accolto con sicurezza da Amabile.

La ripresa si apre con la sostituzione del terzino Colcione con Maione: mister Papa opera il cambio per favorire una maggiore spinta offensiva, che in effetti arriva puntuale. Meno di sessanta secondi di attesa e c’è il primo squillo di Falco: fantastica parabola e risposta di Amabile dai toni importanti. La Nocerina non si lascia intimorire ed al 52′ Santoro trova un buon corridoio e si incunea in area: solo l’egoismo del numero sette separa i rossoneri dal raddoppio, che in realtà è solo rinviato di pochi minuti. Ancora Marcucci, al minuto 60′ fa male alla difesa avversaria prendendo posizione in area e guadagnando un calcio di rigore: il signor De Capua della sezione di Nola contesta al difensore Mollo una trattenuta ai danni del numero 9 in area, calcio di rigore ed espulsione per somma d’ammonizioni. Dal dischetto ci va Majella che chiude definitivamente la pratica-Mariglianese. Girandola di cambi da una parte e dall’altra ma esigue emozioni residue: tre punti per la Nocerina che rinsalda la sua posizione d’alta classifica, occasione per per la Mariglianese.
TABELLINO
Mariglianese – Nocerina 0 – 2

Mariglianese: Pignatiello, Loreto (Monda), Colcione (Maione), Andres (Antignani), Mollo, BIancardi, Ambrosino, Volpe, De Biase, Sacco, Falco. A disposizione: Varone, Capone, Piccolo, De Matteo. Allenatore: Aldo Papa

Nocerina: Amabile, Del Gaudio, Fonzino, Cuomo (Criscuolo), Cacace, Lordi (De Liguori), Santoro, Di Pietro, Marcucci, Scibilia, Majella (Carotenuto). A disposizione: Sorriso, Vitolo, Mozzillo, Ferrentino. Allenatore: Pasquale Esposito

Marcatori: 7′ Marcucci, 61′ Majella

Ammoniti: Andres, Ambrosino, Volpe, Sacco (M); Cuomo, Lordi, Santoro (N)

Espulsi: Mollo (per somma d’ammonizioni)

Arbitro: De Capua (sezione di Nola)

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmail