Altre SerieVN CalcioVN Sport

Mariglianese – Ennesima occasione persa in casa: col Real Pontecagnano finisce 1-1

Sale a tre il numero di partite casalinghe senza vittoria per la Mariglianese, che impatta sull’1-1 contro il muro eretto dal Real Pontecagnano. Trama dell’incontro simile a quella di due settimane fa contro il Campagna: Mariglianese volenterosa e ben messa in campo, punita nell’unica occasione subita, generosa nella ripresa a rientrare in partita, tuttavia incapace di completare la rimonta nel finale.

Contro la formazione guidata da Alfonso Villecco la Mariglianese si dispone con un classico 4-4-2. Aldo Papa opta per la coppia di attaccanti Pastore-De Biase, lasciando la mediana tra le mani (e i piedi) di Andres e Siciliano. I granata (oggi in maglia blu) partono col piede giusto ma al 28’ subiscono il gol dello svantaggio: capitan Esposito apparecchia involontariamente di testa per Lauro che, a tu per tu con Gaglione, ne elude l’intervento beffandolo con un preciso pallonetto che si deposita in rete. La Mariglianese prova a rientrare in partita ma lo fa con eccessiva foga commettendo diversi errori negli ultimi venti metri.

E’ invece rabbiosa la reazione dei ragazzi di Papa nella ripresa. La Mariglianese costruisce nel giro di venti minuti cinque nitide occasioni da rete: al 50’ De Nicola spara a lato di testa; al 55’ Pastore manca l’aggancio in area su invitante assist di Antignani; al 62’ è ancora De Nicola che ci prova con una conclusione murata da un difensore avversario; un minuto più tardi De Biase si procura il varco in area per la conclusione ma spara alto; alla mezzora Pastore pecca di generosità servendo in area De Biase (anticipato) anziché tentare la giocata personale. Il pari arriva al 77’, la firma è di De Biase che al volo, di collo interno, batte Mazza all’ingresso dell’area di rigore ed esulta nei pressi della panchina granata. Nel finale succede poco o nulla, la Mariglianese si riversa in attacco senza tuttavia trovare il varco giusto. Finisce 1-1, un punto a testa che fa felice soprattutto il Pontecagnano. Per la Mariglianese quarto risultato utile consecutivo, ma la vittoria in casa manca dallo scorso 7 dicembre.

A cura di Fabio Tarantino

La partita integrale andrà in onda domani alle ore 15.20 su VIDEONOLA (canale 88 DTT). Al termine della partita le interviste agli allenatori Aldo Papa e Alfonso Villecco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close