EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Allegretta riacciuffa il pareggio contro la Frattese

l'undici biancoazzurro sfiora anche il vantaggio ma si deve arrendere al pari dopo 4' di recupero

Una buona Mariglianese impatta sulla Frattese. I biancoazzurri non riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale e devono arrendersi sul risultato finale di 1-1. Un pareggio che permette comunque alla squadra gestita ora da mister Alessandro Monda di restare nella scia dei playout in attesa di disputare gli ultimi 180 giri di lancette prima del post season.

Nella prima frazione di gioco gli ospiti partono forti, la squadra di mister Ciaramella è ben disposta, tiene il campo ed è la prima a farsi vedere in fase offensiva. Arriva subito un tentativo dalla distanza con Allegretta che viene fortunosamente deviato in calcio d’angolo già al primo giro di lancette.
La Mariglianese prova a reagire, costruisce gioco ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio rischiando spesso numerosi contropiedi. In una gara che con la naturale inerzia sembra diventar monotona e per aversi un’altra occasione bisognerà aspettare il 22’ ma il tentativo, sempre per la Frattese, arriva ancora una volta dalla distanza con l’occasione che si spegne poco lontano dall’incrocio dei pali. E sarà fatale un contropiede per la Mariglianese che da un’ottima occasione per siglare il vantaggio arriva a subirlo proprio sulla percussione degli ospiti che grazie ad Allegretta, si incunea in area difesa da Sollo e trova l’angolo più lontano per il momentaneo 1-0. Sarà alla mezz’ora di gioco che si riesce finalmente ad intravedere il primo tentativo nello specchio della porta per la Mariglianese quando riesce a sfiorare il pareggio su una buona proposizione dalla sinistra ma l’attaccante in fase di esecuzione si coordina male e non colpisce adeguatamente il pallone da solo davanti al portiere vanificando così la buona chance per i suoi compagni.
Si chiude così con il parziale di 1-0 in favore della Frattese un primo tempo di più ombre che luci per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco la Mariglianese scende in campo con il piglio giusto e mette sotto l’avversario. E i risultati si vedono subito prima del quarto d’ora della ripresa quando i biancazzurri riescono a riacciuffare il pari grazie al poderoso stacco di testa di Allegretta che dalla destra riesce a intercettare la sfera e a fare l’1-1.
La Mariglianese continua nel suo forcing, ha un altro passo rispetto alla Frattese e crede nella rimonta ma sotto porta è sfortunata e non riesce a ribaltare il risultato.
Suscita numerose proteste il contatto in area su Allegretta sull’ennesima incursione dei padroni di casa che porta la Mariglianese a chiedere il calcio di rigore ma il direttore di gara è inflessibile nella sua decisione di non assegnare il tiro dagli undici metri e punisce con un giallo la presunta simulazione del numero 10.
Mister ciaramella comprende le difficoltà e riesce a riequilibrare gli schemi in campo dei suoi ragazzi che riusciranno a mantenere il campo con la Mariglianese che proverà fino all’ultimo a trovare il vantaggio ma l’occasione più nitida arriva proprio in favore degli ospiti in pieno recupero dove solo un grande intervento di Sollo riesce a mantenere in equilibrio il risultato e a permettere la conquista di un punto prezioso per la Mariglianese.

Il Tabellino:
Mariglianese – Frattese 1-1
Mariglianese: Sollo, De Stefano (22’st Piccolo), Pezzella, Ingenito, Del Franco (6’st Russo), Esposito, Raspaolo, Amoroso, Silvano, Allegretta (37’st Falco), Marulli (35’st Esposito). Altri: Cerciello, Santonicola, Rasapollo. All: Monda Alessandro
Frattese: Fusco, Capitelli, Costanzo M (9’st Pezzullo), Seck, Petrarca, Pellini, Costanzo G, Perna, Passarelli (4st Petito), Allegretta (1’st Costanzo C), Solimene. Altri: D’Auria , Castaldo, Maione, Milvatti, . All: Ciaramella Andrea
Marc: 27’ pt Allegretta (F) 13’st Allegretta (M)
Amm: Allegretta Amoroso Perna Petrarca
Arbitro: Maione di Ercolano
Rec Pt 0 St 4

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close