EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – 6 reti affondano i locali: l’Afragolese passa

Ampiamente staccata dal Savoia, ad un passo dalla matematica vittoria del girone A di Eccellenza, obiettivo blindare il secondo posto per l’Afragolese che cerca la riconquista del bottino pieno dopo gli inciampi delle ultime due gare disputate. A farne le spese la Mariglianese, con un passivo di 6 reti al termine dei 90 minuti.

Match che si sblocca dopo appena 8 giri d’orologio; su calcio piazzato di Vitiello, decisiva la sponda che consente Carfora di battere a rete per l’1 a 0.

Pesa la differenza qualitativa in campo ed il raddoppio arriva poco dopo; è il 12esimo quando Pesce aggancia al limite e scarica in buca d’angolo, nulla da fare per Sollo che vede la propria porta violata per la seconda volta.

Un assedio quello dei rossoblù, con il tris negato dalla traversa a Ciano al minuto 42; terza rete che non tarderà ad arrivare, ancora da fermo su ottimo fendente di Vitiello, questa volta è Barbato ad agganciare per spedire alle spalle del portiere.

Nella ripresa tocca a Del Sorbo il ruolo di protagonista assoluto, in centro prima dal dischetto al minuto 69; poi di testa al minuto 77, poi allo scadere  sfruttando la perfetta incursione di Incoronato. Tripletta personale per il numero 9 che vale il 6-0 complessivo; bottino pieno che vale il + 6 dall’inseguitrice Casoria. Stabile situazione di fondo graduatoria per la Mariglianese con poco da chiedere al campionato in vista del rush finale di stagione.

Articoli correlati

Close